Quando ho incontrato lo yoga è stato amore a prima vista. Subito ha risposto il corpo, trovandosi a suo agio nelle posizioni, riscoprendo capacità date ormai per sepolte e dimenticate. Poi è stata la volta del respiro che ad un certo punto non era più affannoso e trafelato ma si è fatto più controllato e consapevole. Corpo e respiro hanno iniziato a ballare lo stesso ritmo.
E nel concerto di respiro e corpo ho trovato uno strumento per controllare l’ansia e la mia eterna inquietudine.
Ho imparato ad accogliere i miei limiti e a provare a sfidarli con rispetto. Lo yoga ha accompagnato la mia gravidanza ed è proprio durante questo magico periodo che ho sentito crescere dentro di me il desiderio di voler condividere con le donne in dolce attese questa meravigliosa disciplina.
Yoga significa “unione” e la gravidanza è l’esperienza più pura di unione che si possa vivere. Così ho iniziato il mio percorso di formazione.
Prima di ogni lezione faccio ancora piccoli esercizi di respirazione per tenere a bada la mia ansia da prestazione, la mia paura di non essere all’altezza…poi mi siedo davanti alle “mie donne” e mi sento al mio posto, adeguata, finalmente in armonia.
Circondata dalle loro splendide pance sento il cuore colmo di gioia e provo un’immensa gratitudine.
Scopri quali sono i benefici della pratica, quali aspetti della tua gravidanza avranno un giovamento grazie al corso e le motivazioni per le quali potrebbe essere per te una grande opportunità.
La donna con la gravidanza sperimenta la sua incredibile forza creatrice e di trasformazione: accoglie, nutre e genera la vita. Lo yoga in questo viaggio aiuta mente corpo e spirito per viverlo pienamente in armonia.
Il ritmo del corpo, la melodia della mente e l'armonia dell'anima creano la sinfonia della vita
Post a comment